Varese soffre ma torna alla vittoria contro i tedeschi di Oldenburg

Coppe Europee Champions League Home

Openjobmetis Varese – Ewe Baskets Oldenburg 76-71

(20-19; 16-21; 23-17; 17-14)

eyenga varese

ASSENZE

L’Openjobmetis non può contare su Luca Campani, out per infortunio.

STATO DI FORMA

Varese si trova in una crisi pronfonda, sia in campionato che in Champions League e ha la necessità di vincere questo match casalingo per risollevarsi.

LA GARA

Il primo quarto è abbastanza equilibrato ma Cavaliero prova a permettere ai suoi di allungare, arrivando a +5. I tedeschi però sanno quanto possono contare questi due punti e ritornano subito in partita, chiudendo il primo quarto in svantaggio 19 a 20.
Nel secondo periodo di gioco sono gli ospiti a prendere in mano le redini del match, arrivando anche ad avere due possessi pieni di vantaggio, com’è successo a metà della frazione, 24 a 30 EWE. Kangur e Avramovic guidano il rientro in partita dell’Openjobmetis ma arrivano a -1, senza mai riuscire a riprendere la testa del match. All’intervallo lungo siamo sul 36 a 40 maynor vareseper Oldenburg, grazie ai due liberi trasformati da Massenat ad un secondo dalla fine del primo tempo.
Al ritorno dagli spogliatoi l’inizio non è dei migliori per Varese perché gli ospiti arrivano anche a +9 ma cinque punti di fila di Cavaliero fanno infiammare masnago e i biancorossi, i quali rientrano a contatto. Il parziale totale di Varese è 13 a 0, che viene interrotto solo dal jump shot di Qvale e all’ultimo intervallo obbligatorio del match il tabellone luminoso varesino segna +2 Openjobmetis, 59 a 57.
il quarto periodo è equilibrato fino all’ultimo secondo, quando capitan Kangur recupera palla e lancia Avramovic in contropiede per il 76 a 71 finale. Varese così ha riaperto la corsa alla qualificazione, anche se resta difficile.

SVOLTA DELLA PARTITA

Recupero di Kangur a 5 secondi dalla fine e schiacciata di Avramovic in campo aperto.

MIGLIORI IN CAMPO

VAR: Avramovic, 16 punti e il canestro decisivo.

EWE: Qvale. 19 punti, top scorer di partita e tanta leadership in momenti chiave del match.

PEGGIORI IN CAMPO

VAR: Anosike. Solo 4 punti e 5 rimbalzi per il centro titolare che ha giocato 21 minuti. Bruttissimo momento per il nigeriano.

EWE: Lockhart. 2 punti in 10 minuti, prestazione ampiamente insufficiente.

TABELLINI

VAR: Anosike 4, Maynor 11, Avramovic 16, Pelle 6, Bulleri 3, De Vita ne, Cavaliero 12, Kangur 6, Canavesi ne, Ferrero 3, Eyenga 15, Johnson ne.

EWE: Kramer 4, Kramer ne, Wimberg 0, Massenat 11, De Zeuw 15, Madrich 2, Lockhart 2, Paulding 5, Schwethelm 4, Qvale 19, Duggins 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.