Reggie Jackson vuole il posto da titolare, Sefolosha pensa all’addio

Home

reggie jacksonThabo Sefolosha è sempre stato un giocatore fondamentale per gli equilibri degli Oklahoma City Thunder e più volte negli anni scorsi ha ricoperto un ruolo importantissimo anche durante i playoffs. Quest’anno è andata diversamente, a coach Brooks serviva qualcuno in grado di impensierire le difese altrui, di segnare e rendersi pericoloso ecco allora che ha preferito giocare con Reggie Jackson che andando avanti nei PO si è rivelato sempre più pericoloso ed ha “costretto” Brooks a non utilizzare neanche per pochi minuti lo svizzero.

All’indomani della sconfitta in Gara-6 contro gli Spurs è già tempo di pensare al futuro in casa OKC ed i primi a parlare sono proprio i due che con ogni probabilità si contenderanno lo spot di “2” nello starting five della prossima stagione. Reggie Jackson, come sempre determinatissimo, non ha nascosto le sue reali intenzioni:

“Sono una point guard e mi piace avere il controllo del gioco nelle mie mani. Non nascondo che il mio vero obiettivo per l’inizio della prossima stagione è quello di diventare un titolare, abbiamo dimostrato di poter giocare insieme io e Russell (Westbrook) e di poterci alternare nel ruolo di point guard.”

Messaggio chiaro quanto quello di Thabo Sefolosha che interrogato sul futuro non nasconde di poter cambiare aria durante quest’estate:

“Il finale di stagione è stato molto frustante, continuavo a chiedermi perchè il coach non mi facesse giocare, è dura, ma ho continuato a rimanere concentrato e pronto. Non so se rimarrò qui il prossimo anno, voglio giocare in una squadra competitiva, ma non so se qui o altrove.”

La panchina dei Thunder dev’essere senza dubbio rafforzata se Durant&Co vogliono fare l’ultimo salto di qualità e raggiungere le Finals, a maggior ragione dopo il ritiro di Derek Fisher e la probabile partenza di uno tra Jackson e Sefolosha (più il secondo che il primo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.