Reggio Calabria troppo forte, Barcellona si arrende dopo la prima metà di gara

Serie A2 Recap

LA BRIOSA BARCELLONA-BERME’ REGGIO CALABRIA 67-90

dobbins reggio calabria

Trasferta importante per la Viola, nella sfida di oggi: la vittoria è un’obbligo per evitare la zona playout e contro una Barcellona ormai matermaticamente retrocessa e senza più nulla da guadagnare, i nero-arancio dovranno dare il meglio.

loubeau barcellonaL’avvio è perfettamente equilibrato, con le squadre che non si risparmiano sin dai primi minuti (10-10); la differenza la fa Adegboye che con 5 punti consecutivi dà avvio a un 9-2 di parziale che lancia gli ospiti: Barcellona non riesce a reggere il passo, con Brackins e Crosariol che rincarano la dose per una Viola davvero spumeggiante che chiude la prima frazione sul 16-28. Per Loubeau e compagni la gara cala già il sipario nei secondi 10’: Dobbins, Adegboye e Brackins sono inarrestabili e allungano ancora il vantaggio per la formazione di Frates oltre i 20 punti (23-45) con i giallorossi incapaci di una vera e propria reazione. L’ottimo momento dei reggini non si ferma e alla pausa lunga il punteggio recita 35-52.

Nel terzo periodo, la Bermè tiene ancora il controllo del campo con Barcellona che ormai si arrende e prova a giocare con un minimo di orgoglio anche se il 47-70 prima dell’ultimo quarto non incoraggia: l’ultimo periodo è garbage time per i nero arancio che chiudono i conti per 67-90.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.