La Pallacanestro Reggiana espugna la PaisArena: battuto l’Hapoel Gerusalemme

Coppe Europee Eurocup Home

HAPOEL BANK YAHAV JERUSALEM – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 66 – 79

(18-20; 22-21; 20-21; 6-17)

Anche se orfana di Della Valle la Grissin Bon Reggio Emilia riesce nell’impresa di espugnare la PaisArena, la casa dell’Hapoel Gerusalemme. Gli emiliani restano attaccati ai padroni di casa per tre quarti e poi a vincono la partita nel decisivo ultimo periodo ottenendo un importantissimo successo, con il quale restano in corsa per la qualificazione al turno successivo di EuroCup.

Parte forte l’Hapoel con u 4-0 di parziale firmato da Dyson e Kinsey, ma Reggio capovolge velocemente la situazione con Wright e Reynolds. Il vantaggio ospite però dura poco, perché Dyson e compagni ritornano subito a +4. La Grissin Bon allora è costretta  a rincorrere e solo nel finale del quarto riesce a rimontare, portandosi avanti con  Markoishvili e Wright e chiudendo il quarto sopra di due punti. Nel secondo periodo Elihayu ed Helperin riportano subito avanti l’Hapoel Gerusalemme, che però subisce ancora la rimonta di Reggio Emilia. Sanè e Markoishvili segnano, infatti, il +4 , che diventa anche +6 grazie a WrightRoberts non ci sta e in un batter d’occhio i padroni di casa rimontano grazie ad un parziale di 7-0. Poi è ancora Reggio a trovare il +4 per merito ancora di White. Il sempre presente Roberts allora riavvicina i padroni di casa nel finale, ma la Grissin Bon tiene botta e conserva con i denti il margine di +1. Quanto basta per andare al riposo lungo in vantaggio. A metà gara siamo dunque sul punteggio di 40-41.

Jerome Dyson segna 26 punti, ma non bastano per far vincere l’Hapoel (jpost.com).

Al rientro in campo DysonPerperoglu segnano subito il +4 per l’Hapoel Gerusalemme. A Reggio Emilia non basta il -2 di Reynolds e gli ospiti devono ancora rincorrere. La tripla di Perperoglu poi porta pure a +7 i padroni di casa. La Grissin Bon allora rimonta con WrightMarkoishvili ma si ferma al -1. Poiché Kinsey e Roberts bastano ai padroni di casa per mantenersi avanti, ma Reggio però non demorde e ancora alla fine del quarto riesce a riportarsi avanti con SanèWright, chiudendo a +2 il terzo periodo. Dopo un’inizio di ultimo quarto segnato da diversi errori per entrambe le compagini, l’Hapoel pareggia con Ohayon. La Grissin Bon poi torna a condurre grazie ad un parziale di 9-0, iniziato da Llompart e chiuso da Wright. Kinsey e Dyson non bastano per far rimontare i padroni di casa. La Pallacanestro Reggiana tiene botta e poi allunga nel finale chiudendo a +13 la sua partita. Finisce 66-79.

HAPOEL JERUSALEM: Dyson 26, Perperoglou 5, Eliyahu 4, Daye 0, Halperin 4, Timor ne, Ohayon 2, Roberts 14, Kinsey 6, Omic 0, Lucas 2, Elias-Pour ne;

Coach Maor

REGGIO EMILIA: Mussini, Wright 6, Bonacini ne, Candi 4, White 13, Reynolds 13, Markoishvili 13, C. Wright 19, Sanè 4, Llompart 4, De Vico 3;

Coach Menetti

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.