Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Matteo Frassineti per la stagione sportiva 2013/2014. Dopo la memorabile cavalcata culminata con la promozione della stagione 2011-2012 e l’esperienza dello scorso campionato ad Imola, la guardia classe ’87 ritorna a vestire biancorosso. Matteo, 195cm, ha giocato l’utima stagione in Legadue nell’Aget Imola, realizzando quasi 12 punti di media con il 36.6% dall’arco dei tre punti. Il contratto è annuale con un opzione per il secondo anno a favore di Pallacanestro Reggiana.
“Con l’arrivo di Matteo – ha dichiarato il DS Alessandro Frosini – acquisiamo un esterno che ci aiuta a completare il roster della squadra, ma soprattutto un ragazzo sul quale possiamo fare affidamento sia tecnico che umano, essendo legato alla nostra società ed alla maglia. Ci ha aiutato nella salvezza della stagione 2010-2011 ed è stato uno dei protagonisti della promozione dell’anno successivo. Ingaggiando Matteo, viriamo definitivamente sulla formula del 5+5, pertanto per completare la squadra manca solamente un esterno straniero”.
“Sono felicissimo di tornare a Reggio – ha dichiarato Matteo Frassineti – conosco bene la società e la piazza, nella quale sono stato benissimo, pertanto sono motivato e carico per questa nuova avventura. Per me sarà la prima volta sia in serie A che in una competizione europea. Cercherò di dare il mio massimo alla causa biancorossa sperando in un’annata ricca di soddisfazioni”.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Reggiana
- Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA - 11 Gennaio 2024
- Vlahovic: “Giocavo a basket da bambino… E sono pronto a battere Allegri in 1 vs 1” - 1 Dicembre 2023
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022