Clima di bagarre assoluto in Serie A, un campionato che nelle ultime settimane sta vedendo protagonisti gli avvocati più dei giocatori.
La Grissin Bon Reggio Emilia, per bocca del direttore generale Filippo Barozzi, ha annunciato di aver presentato ricorso dopo la sconfitta con l’Acqua San Bernardo Cantù. Il nodo del contendere, ovviamente, è la posizione dell’allenatore brianzolo, Nicola Brienza, andato a referto come head coach, con il benestare della FIP nonostante il parere contrario della Legabasket. Reggio Emilia però non ci sta: “Abbiamo deciso di inoltrare ricorso al termine della gara dandone comunicazione agli arbitri, poi depositeremo una memoria e la palla passerà agli avvocati”.
Barozzi inoltre ha parlato anche di KC Rivers, ammettendo che il giocatore americano ha chiesto la cessione e che dunque nelle prossime ore passerà alla Stella Rossa Belgrado, dietro pagamento di un buyout.

Nato ad Alatri (Fr) nel ’93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all’Università di Roma Tor Vergata nel 2016, fa parte di BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone.
Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista. Dal Novembre del 2017 è direttore responsabile di BasketUniverso e studia presso l’Università Cattolica di Milano.
102