Reggio Emilia esce dalla crisi e compie l’impresa: Galatasaray battuto al PalaBigi

Coppe Europee Eurocup

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – GALATASARAY ODEBANK ISTANBUL 74 – 71

(18-18; 13-18; 21-17; 22-18)

La Grissin Bon vince la sua prima partita in EuroCup contro il Galatasaray e guarisce dalla crisi, che l’aveva portata a perdere quattro partite consecutive dall’inizio della stagione. Spiccano in questa vittoria i 27 punti di Della Valle e la doppia doppia da 23 punti e 14 rimbalzi di Reynolds, mentre ai turchi non bastano i 18 di Hoposn e i 13 di Preldzic.

Reggio Emilia segna i primi punti del match con Markosihvili, ma presto il Galatasaray pareggia la gara con Hendrix. Il primo quarto risulta molto equilibrato, con le due squadre che si rispondo colpo su colpo e nessuna delle due compagini riesce a prendere il largo, tanto che il periodo si conclude sul 18 pari. Reynolds e Dwight sono i protagonisti in questa prima frazione. Il secondo quarto comincia sulla falsa riga del primo, poi però è il Galatasaray a prendere in mano il gioco e scappa a prima a +7 e poi a +9 con Hopson grande protagonista. Reggio Emilia reagisce solo nel finale e riduce le distanze con Della Valle e Reynolds, chiudendo il primo tempo a -5. Si va così al riposo sul 31-36.

Non bastano i 18 punti dell’ex Anadolu Efes Hopson al Galatasary per vincere al Pala Bigi.

Al rientro in campo Della Valle sblocca subito i suoi, ma il Gala resta avanti grazie a Hendrix. La Grissin Bon però non demorde e trascinata ancora da Della Valle riesce ad agguantare il pareggio. Gli ospiti però tornano avanti ancora con Hendrix e Reggio Emilia deve nuovamente inseguire, tanto che l’Odebank torna a +4 con Renfroe. Ancora nel finale del quarto la Grissin Bon torna sotto di un solo punto, grazie al duo Reynolds-Della Valle. L’ultimo quarto inizia malissimo per gli uomini di Menetti, che subiscono il nuovo +7 del Gala trascinato ora da Hopson. Reggio Emilia però crede ancora nelle rimonta e a quattro minuti dal termine la tripla di Markoishvili apre finalmente la strada alla vittoria dei padroni di casa. Reggio resiste anche alla rimonta ospite e con Della Valle e Markoisvili chiude i conti riuscendo a portare a casa la vittoria. Finisce 74-71.

Reggio Emilia: Mussini 0, Wright 13, Bonacini 0, Candi 2, Della Valle 27, Reynolds 23, Markoishvili 7, Nevels 2, Sane 0, De Vico 0;

Coach Menetti

Galatasaray: Dwight 5, Hendrix 9, Cline 0, Arar 0, Renfroe 4, Christmas 9, Hopson 18, Summers 8, Preldzic 13, Koksal 5, Aydin ne;

Coach Kunter

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.