Reggio Emilia ufficializza la firma di Bryon Allen

Home Serie A News

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva con l’atleta Bryon Gregory Allen, guardia statunitense classe 1992 di 190 centimetri.
Allen ha iniziato la stagione con la maglia della Leonessa Brescia, producendo in 18 gare 13.1 punti, 2.2 rimbalzi e 2.3 assist di media a partita. Precedentemente, ha vestito le maglie del Pinar Karsiyaka in Turchia, EWE Oldenburg in Germania, CEZ Nymburk in Repubblica Ceca e Start Lublin in Polonia. Nella sua carriera vanta anche un’altra esperienza italiana, nell’annata 2015-2016 con Roseto in Serie A2, dove ha vinto il premio come miglior straniero del campionato cadetto.

“L’operazione che ha portato Allen in biancorosso è nata e si è conclusa in un brevissimo lasso di tempo – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – abbiamo sfruttato questa opportunità di mercato perché riteniamo che il giocatore rappresenti il profilo giusto da aggiungere all’attuale organico. Bryon è un atleta in grado di coprire due ruoli e grazie alle sue capacità fisiche potrà creare vantaggi per i compagni o all’occorrenza produrre punti”.

“Sono felice e galvanizzato dall’opportunità di vestire la maglia di Reggio Emilia – ha detto Bryon Allen – questo è per me un punto di ripartenza della mia stagione e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, scendere in campo con loro ed aiutare così la squadra a conquistare più vittorie possibili”.

fonte Ufficio Stampa Reggio Emilia

  • 22
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.