Reggio Emilia ha un’altra marcia in Eurocup: vittoria in Lettonia

Coppe Europee Eurocup

Lietkabelis Panevezys – Grissin Bon Reggio Emilia 75-82

(15-20, 21-11, 19-24, 20-27)

Seconda vittoria consecutiva per Reggio Emilia in Eurocup: i biancorossi, che in campionato sono ultimi a zero punti, dimostrano di avere un altro passo all’estero grazie alle prestazioni di Della Valle e del duo americano Wright-Nevels. La Grissin Bon è rimasta in equilibrio per tutto il match, segnando i punti decisivi solo nel corso del quarto periodo, quando ha staccato i lettoni.

L’avvio è equilibrato, finché Reggio non scava il primo solco andando a +7 con una tripla di Markoishvili, Della Valle è tra i migliori nel primo periodo e gli ospiti raggiungono anche il +10 con Nevels, chiudendo la frazione avanti 15-20. Il Lietkabelis reagisce nel secondo quarto, trascinato dalle vecchie conoscenze del nostro campionato Jasaitis e Darjus Lavrinovic, passando a condurre sul 35-29. Della Valle rende meno amaro il passivo al termine del primo tempo, ma la truppa di Menetti è comunque sotto 36-31 alla pausa lunga.

Reggio torna sotto con Della Valle e Wright in apertura di secondo tempo, i lettoni provano a resistere e con Lavrinovic si riportano a +6, subendo poi un break di 0-8 che vede la Grissin Bon riportarsi avanti sul 52-55. La prima tripla della partita di Talton, che nel frattempo commette il quarto fallo, permette ai lettoni di pareggiare a quota 55 al 30′. Reggio Emilia prova a scappare fino al +9 grazie a due triple di Nevels nel quarto periodo, Kristof Lavrinovic e Talton però negli ultimi minuti riportano in gara il Lietkabelis, che arriva a -5. Dalla lunetta ci pensa Della Valle a chiudere il match, con Wright che segna il canestro del definitivo 75-82.

Lietkabelis: Tarolis 2, Juskevicius 7, Aukstikalnis, D. Lavrinovic 11, Leonavicius 2, Talton 9, K. Lavrinovic 11, Jasaitis 10, Cepukaitis 6, Peiners 15, Rimsa NE, Skucas 2.

Reggio Emilia: Mussini 4, Wright 16, Bonacini NE, Candi 3, Della Valle 22, Reynolds 11, Markoishvili 6, Cipolla NE, Nevels 19, Sane 3, De Vico 3, Tchewa NE.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.