Reggio mette la freccia nell’ultimo quarto: Sassari cade ancora

Home Serie A Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI

( 20-22; 17-22; 20-18; 25-13 )

La Grissin Bon porta a casa con un ultimo quarto straripante Gara2. Sassari, dopo aver controllato il match per lunga parte, non riesce a completare l’opera.

Parte col piglio giusto la Dinamo che segna i primi 6 punti dell’incontro servendo bene sotto canestro Varnado . Per Reggio problemi di falli con Veremeenko che ne spende 2 in soli tre minuti. Continua a cavalcare il pivot statunitense la formazione ospite accumulando un massimo vantaggio di 6 lunghezze. La Reggiana è molto imprecisa al tiro e fatica a costruire la manovra offensiva. La tripla di Needham riavvicina i biancorossi che trovano maggiore fluidità con un quintetto molto piccolo e alla sirena infilano la tripla che vale il 20-22 col quale termina la prima frazione.

Secondo quarto che vede il pareggio biancorosso ed il successivo sorpasso sul 26-24. In uscita dal timeout pronta reazione e controsorpasso firmato ancora Jarvis Varnado con un 2+1. ll match si fa decisamente più intenso e combattuto con le formazioni che si avvicendano più volte al comando. Per i padroni di casa protagonisti gli azzurri Aradori e Polonara, per gli ospiti sugli scudi Varnado ed Alexander, grazie al quale la Dinamo si riporta avanti a un minuto dall’intervallo. Le squadre vanno alla pausa lunga sul parziale di 37-44 . 

Al rientro sul parquet è Kaukenas a suonare la carica ai suoi con un layup e tripla in transizione, per Sassari risponde ancora una volta un Varnado davvero in serata già autore di 21 punti. Spinge forte sull’acceleratore la Grissin Bon che grazie ad Aradori si riporta sul -1 a metà frazione con un parziale di 6-0 propiziato ancora dall’asse azzurro. Ma la Dinamo resta in partita e, sfruttando la velocità di Alexander contro Lavrinovic, si riporta a +7. I tre liberi di Logan danno il -8 ai sardi e la tripla di Needham sulla sirena chiude il terzo periodo che va in archivio sul 57-62.

Della Valle incendia il PalaBigi in avvio di quarto quarto con due bombe in rapida successione. La Reggiana passa in vantaggio grazie a Silins a 8:33 dal termine ma Alexander ancora una volta schiaccia per il nuovo vantaggio. Partita combattutissima giocata punto per punto. A 2 dal termine la Reggiana conduce di 4 lunghezze, la Dinamo non trova la via del canestro da diversi minuti e al 28″ dalla fine è +7 Grissin Bon. Reggio vince 82-75.

REGGIO EMILIA : Aradori 10, Needham 8, Polonara 16, Lavrinovic 4, Della Valle 19, De Nicolao, Parrillo ne, Veremeenko 8, Kaukenas 6, Silins 7, Gentile 4.

T2: 24/39   T3: 6/26   TL: 16/21  Rimbalzi: 32   Assist: 16

SASSARI : Petway, Logan 10, Formenti, Devecchi 10, Alexander 17, D’ercole ne, Marconato ne, Sacchetti 2, Akognon 5, Stipcevic 6, Varnado 25, Kadji.

T2: 25/40   T3: 4/16   TL: 13/16  Rimbalzi: 31   Assist: 15

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.