Rick Adelman lontano da Minnesota, possibile che Saunders diventi anche allenatore?

Home

Nikola Pekovic, Rick Adelman, Kevin LoveChe Rick Adelman fosse in bilico non lo scopriamo di certo oggi. Dopo mesi di rumors, la stagione NBA è finita, e la dirigenza dei Minnesota Timberwolves deve prendere una decisione. Adelman ha un opzione sul contratto per continuare ad allenare anche il prossimo anno a 6 milioni, ma secondo molte fonti non la sfrutterà.

Secondo lo StarTribune i principali obiettivi della dirigenza dei “Lupi” sarebbero Tom Izzo e Fred Hoiberg, ma entrambi sarebbero difficilmente raggiungibili. La dirigenza allora potrebbe decidere di affidare il ruolo di allenatore a Flip Saunders che è già General Manager. La situazione sarebbe particolarmente gradita al diretto interessato visto che da tempo dice di voler tornare ad allenare. La decisione finale spetta al proprietario Glen Taylor che, nel frattempo, in una lunga intervista ha parlato di Kevin Love, dello stesso Adelman e della stagione della squadra:

“Rick ama allenare, ma deve pensare anche al bene della sua famiglia. Fosse per lui continuerebbe ad allenare, ma è una decisione che deve prendere lui. […] Probabilmente aspetteremo il prossimo anno per proporre un rinnovo contrattuale a Kevin Love, non dobbiamo forzare i tempi, potremo proporre un biennale, ma dubito che a lui interessi, non sarà una trattativa semplicissima. […] Abbiamo raggiunto il 50% di vittorie quest’anno, abbiamo fatto un grande passo in avanti, ma purtroppo ad Ovest non basta per giocare i Playoff. Il prossimo anno dovremmo fare molto di più.”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.