Rick Carlisle e Dwane Casey entrano nella storia di Dallas e Toronto

NBA News

Nella scorsa notte NBA i Dallas Mavericks e i Toronto Raptors, vincenti rispettivamente contro Lakers e Bucks, hanno visto i propri coach entrare nella storia della franchigia.

Andando con ordine, Rick Carlisle ha centrato la vittoria numero 340, mai nessuno sulla panchina dei texani ci era riuscito, Don Nelson si era fermato appunto a 339. Carlisle ha raggiunto questo traguardo in sette stagioni e qualche partita, un’avventura iniziata nel 2008 e che ha visto Dallas vincere anche il titolo nel 2011, per un record sempre pari o superiore al 50% di vittorie e per quattro anni sopra il 60%.

Dwane Casey ha invece vinto “solo” la partita numero 157, superando così Sam Mitchell. Toronto è la franchigia con meno vittorie di un singolo coach, questo record appartiene ora appunto a Casey, sulla panchina dei canadesi dal 2011 e con un record di poco inferiore al 50%, in netto miglioramento nelle ultime tre stagioni. Anche qui c’è lo zampino di Carlisle, Casey è stato infatti suo assistente dal 2007 al 2011 a Dallas.

Di seguito la lista di tutti i recordman delle trenta panchine NBA:

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.