La frustrazione ha avuto il sopravvento su Rick Carlisle, Luka Doncic e tutti i Dallas Mavericks dopo aver subito la terza sconfitta di fila dopo essersi inchinati ai Sacramento Kings, non proprio la miglior formazione del campionato. Sia Rick Carlisle sia Luka Doncic hanno lasciato la partita anzitempo poiché sono stati espulsi nella sconfitta casalinga per 111 a 99.
Nella conferenza stamoa post partita, coach Carlisle ha affrontato il tema della raffica di espulsioni che ci sono state. Rispondendo al fatto che Doncic ha preso il 14° e 15° fallo tecnico in questa stagione, il che obbligherà un possibile candidato MVP al dover saltare un match, Carlisle ha ammesso che avrebbe dovuto mantenere la calma.
“Abbiamo detto a Doncic che non avrebbe dovuto comportarsi in quel modo. Stasera ho dato un cattivo esempio prendendo due tecnici. Quindi è in parte anche colpa mia. Ho anche chiesto scusa alla squadra dopo la partita. Non è il giusto esempio”.
"I've got four technicals this year, all from the same [referee]."
Rick Carlisle meets with the media after the @dallasmavs 111-99 loss to Sacramento. #MFFL pic.twitter.com/BFKvW7avqP
— Bally Sports Southwest (@BallySportsSW) May 3, 2021
Non è facile accettare i propri errori e Rick Carlisle è stato onesto con o giornalisti. Capita a tutti di perdere la calma, anche a chi è solitamente paziente, come Carlisle. Doncic invece deve “crescere” un po’ perché spesso si lamenta e prende troppi falli tecnici inutili.
LEGGI ANCHE: Epico duello tra Giannis e KD, Antetokounmpo applaude il suo avversario
- Rowan Jr. manda in PARADISO Pistoia! Cremona KO allo scadere - 13 Ottobre 2024
- Brescia lotta fino all’ultimo ma è l’EA7 Milano a vincere al Forum - 13 Ottobre 2024
- Quanto ha guadagnato Danilo Gallinari nella sua carriera NBA? - 13 Ottobre 2024