Rick Carlisle paragona Michael Jordan a questo straripante James Harden

Home NBA News

Il capo allenatore dei Dallas Mavericks, Rick Carlisle, non ha potuto fare a meno di elogiare la partita di James Harden, dato che la superstar degli Houston Rockets ha guidato la sua squadra per una straordinaria vittoria contro i Mavs questa notte.

Carlisle è rimasto così colpito da quello che ha visto da Harden che ha citato nientepopodimeno che il grande Michael Jordan per cercare di trovare un paragone per la guardia dei Rockets.

Carlisle ha detto che crede fermamente che James Harden sia uno dei più grandi marcatori di tutti i tempi:

“Harden è uno dei migliori marcatori della storia del basket, lassù con tutti i più grandi. Guardate il numero di punti che sta facendo, è incredibile quello che ha fatto negli ultimi due anni”.

“In termini di numero di punti ed efficienza, ci sono molti confronti. Le dinamiche del gioco quando Jordan giocava erano diverse. Non c’era tutta questa attenzione al tiro da tre punti. Michael Jordan ha operato in molte aree sul campo. Quindi, il gioco sembrava diverso a quei tempi”.

“Non ho dubbi sul fatto che, se Jordan giocasse oggi, avrebbe adattato il suo gioco al basket moderno e avrebbe fatto ciò che era necessario per vincere le partite”.

Carlisle, che lui stesso ha avuto l’opportunità di provare a marcare MJ durante i suoi giorni da giocatore.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.