rick pitino

Rick Pitino infastidito dai migliaia di fumatori presenti nei palazzetti greci

Estero Home

Rick Pitino sta vivendo un’esperienza tanto interessante quanto stimolante sulla panchina del Panathinaikos ma non è proprio tutto rose e fiori. Infatti il tecnico americano si è lamentato per le troppe persone che fumano durante le partite del campionato greco, senza mai uscire dai palazzetti:

“Si tratta di un comportamento estremamente egocentrico ed egoista quello di queste persone”, ha detto Pitino. “Fumo sigari su un campo da golf ma non c’è nessun altro in giro. Però, se sei in un’arena e 10.000 tifosi stanno fumando, va a finire che i giocatori soffocano. Quindi, prima o poi, qualcuno lo deve dire: ‘Ehi amico, siamo ad un evento sportivo, aspetti la fine del primo tempo per fumare’. Oltretutto ci sono molti bambini alle gare e nessuno si preoccupa della loro salute”.

Purtroppo Pitino ha ragione, questo è un fenomeno diffuso – sebbene in maniera molto più limitata – anche nei nostri palazzetti, specialmente nelle curve. C’è inoltre da dire che il 27% della popolazione greca fuma almeno una sigaretta al giorno e lo stesso proprietario del Panathinaikos, Dimitris Giannakopoulos, è un incallito fumatore, come possiamo vedere qui di seguito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.