Dopo l’incredibile vittoria del Brasile contro la Grecia dopo l’1/2 dalla lunetta di Sloukas, che avrebbe potuto portare la gara all’overtime, il coach della Seleçao Aleksandar Petrovic si è sbottonato con delle dichiarazioni di scherno nei confronti della stella ellenica Giannis Antetokounmpo, sottolineando come l’Mvp della Nba, 23enne, sia stato letteralmente “Preso a calci nel c**o” dal 40enne Alex Garcia; Petrovic ha poi aggiunto che sapeva da mesi come avrebbe potuto fermare Giannis e che, più che la stella dei Milwaukee Bucks, il problema principale per il Brasile sarebbe stato quello di occuparsi di Sloukas e Printezis.
In difesa del greco sono arrivate le parole di Rick Pitino su Twitter, dove l’ex allenatore del Panathinaikos critica l’arroganza delle parole di Petrovic:
Brazil beats Greece by one at the buzzer and the Coach boasts they kicked the ass of one of the best players on the planet. One of my favorite things about @Giannis_An34 is he would never make a comment like that. He carries himself with great humility. Bring it vs NZ big fella!
— Rick Pitino (@RealPitino) 4 settembre 2019
Il Brasile batte la Grecia di uno, allo scadere, e l’allenatore si vanta dicendo che loro hanno preso a calci nel culo uno dei migliori giocatori del pianeta. Una delle cose che apprezzo di più Giannis Antetokounmpo è che lui non farebbe mai una dichiarazione del genere. Si comporta con grande umiltà. Falla vedere contro la Nuova Zelanda, amico!
- Il Baskonia stende l’ASVEL grazie ad una doppia doppia di Semaj Christon - 6 Febbraio 2020
- Il Valencia comincia malissimo, poi batte in rimonta l’ALBA Berlino nel secondo tempo - 3 Gennaio 2020
- CSKA dilaga nel secondo tempo e stende la Stella Rossa - 18 Dicembre 2019