Rick Pitino: “Tra Panathinaikos e Olympiacos non c’è una grande rivalità”

Estero Home

Rick Pitino, arrivato per la prima volta sulla panchina del Panathinaikos a metà stagione, ha più volte detto nel corso della stagione greca di non aver mai visto qualcosa di simile in tutta la propria carriera. A dire la verità, quel che è accaduto tra il Pana e l’Olympiacos, retrocesso per non essersi presentato a Gara-1 dei Playoff, è unico anche per lo stesso campionato ellenico.

Durante l’ultima conferenza stampa, prima di tornare in campo per le semifinali Playoff contro il Peristeri, Pitino si è soffermato sulla storica rivalità tra Panathinaikos e Olympiacos, giudicandola “non una grande rivalità”.

Le grandi rivalità sono costruite sul rispetto. Le grandi rivalità sono quando una squadra batte l’altra, quando scendiamo in campo noi vogliamo uccidere l’Olympiacos e loro vogliono uccidere noi. Alla fine della gara però in quel caso avrei il massimo rispetto per i giocatori e gli allenatori avversari. Così funziona una rivalità. Quando non c’è rispetto, non c’è rivalità. E’ l’anarchia. Quello che è successo quest’anno è stata anarchia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.