Immaginiamo che tutti voi ricordate l’orribile infortunio che subì Kevin Ware nella partita di “Elite Eight” contro Duke lo scorso marzo: un normale salto per ostacolare una tripla avversaria trasformatosi in una tragedia sportiva. Circa sei mesi dopo, il suo leggendario allenatore Rick Pitino parla di lui e della sua condizione fisica a ESPN:
“Il recupero di Kevin Ware procede bene, sicuramente non sarà in campo ad inizio stagione. A ottobre probabilmente potrà tornare, dopo molti mesi, a muoversi su un parquet e successivamente a correre, saltare ed allenarsi. Non mette piede in campo da marzo e quindi ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza. Credo che nel secondo semestre (inizio di gennaio) sarà al 100% o comunque sarà in grado di tornare a giocare sul serio.”
Sicuramente i Louisville Cardinals non forzeranno il ritorno in campo di Kevin Ware, sia perchè dovrà essere convinto e deciso lui stesso (che chiaramente è stato toccato anche psicologicamente dalla vicenda), ma anche perchè hanno un buon gruppo di esterni sui quali puntare per sostituirlo.