Rick Pitino: “Ware sta recuperando, in campo all’inizio del 2014”

Home

kwareImmaginiamo che tutti voi ricordate l’orribile infortunio che subì Kevin Ware nella partita di “Elite Eight” contro Duke lo scorso marzo: un normale salto per ostacolare una tripla avversaria trasformatosi in una tragedia sportiva. Circa sei mesi dopo, il suo leggendario allenatore Rick Pitino parla di lui e della sua condizione fisica a ESPN:

“Il recupero di Kevin Ware procede bene, sicuramente non sarà in campo ad inizio stagione. A ottobre probabilmente potrà tornare, dopo molti mesi, a muoversi su un parquet e successivamente a correre, saltare ed allenarsi. Non mette piede in campo da marzo e quindi ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza. Credo che nel secondo semestre (inizio di gennaio) sarà al 100% o comunque sarà in grado di tornare a giocare sul serio.”

Sicuramente i Louisville Cardinals non forzeranno il ritorno in campo di Kevin Ware, sia perchè dovrà essere convinto e deciso lui stesso (che chiaramente è stato toccato anche psicologicamente dalla vicenda), ma anche perchè hanno un buon gruppo di esterni sui quali puntare per sostituirlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.