Pochi giorni fa, Kylian Mbappé ha annunciato il lancio di Zebra Valley, la sua nuova società di produzione con sede a Los Angeles e che collaborerà con l’NBA. Il suo oggetto? Crea contenuti nel mondo dello sport, musica, cultura, tecnologia e videogiochi. Il suo obiettivo? Aiutare i giovani a trovare la loro strada e “generare un dialogo tra le comunità globali raccontando storie universali”.
Nella notte tra giovedì e venerdì, a margine del draft NBA di Brooklyn, l’attaccante del PSG ha annunciato una partnership di diversi anni tra Zebra Valley e l’organizzazione americana di basket.
«Sono qui perché ho aperto una casa di produzione e abbiamo firmato una partnership con la NBA, quindi è stata un’occasione, con il draft, per annunciarlo al mondo», ha spiegato ai microfoni di beIN Sports. «Come fan dell’NBA ero anche felice di venire al Draft».
«La partnership strategica tra Zebra Valley e l’NBA rappresenta un passo importante nell’unire i tifosi di calcio e basket attorno a contenuti premium raccontando storie che contano. Non vediamo l’ora di lavorare con il team NBA per promuovere il dialogo tra le comunità globali e rendere le conversazioni culturali più rilevanti».
🏀 A New York pour la #NBADraft, Kylian Mbappé s'est entretenu avec @SoFrenchProd !
🤩 Fan de #NBA, il évoque les Finals, la Draft, la différence avec le foot…
🎙 "Ce sont des moments uniques, qui n’ont pas de prix, on n'a pas ça dans le foot" pic.twitter.com/rVkcsfULOO— beIN SPORTS (@beinsports_FR) June 24, 2022
Siamo certi che nei prossimi mesi capire meglio come si inserirà questa società nel mondo NBA. Però è davvero interessante quanto ci sia commistione ormai tra il mondo NBA e quello del calcio europeo. Per esempio recentemente abbiamo visto Jimmy Butler a una partita di calcio dove c’erano Paul Pogba, Paulo Dybala e Ronaldinho.
Leggi anche: Tutte le scelte del Draft NBA: Procida chiamato con la 36, Spagnolo alla 50
Mbappé NBA