Latina vince tutti i derby, battuta anche Rieti

Home Serie A2 Recap

NPC RIETI 77- BENACQUISTA LATINA 86

(15-17; 20-15; 17-29; 25-25)

La Benacquista espugna il PalaSojurner e viene eletta “Regina dei derby”, per aver battuto tutte le squadre Laziali. Prova difficile per Rieti che tra gli infortuni e i problemi di falli, gioca a ranghi ridotti.

 

Poletti

Quintetti

RIETI: Zanelli, Pepper, Benedusi, Eliantonio, Sims

LATINAPoletti, Uglietti, Rullo, DeShields, Arledge

La gara

Il match si apre nel segno di Sims: il lungo di Rieti segna 8 punti di fila e col 2+1 di Pepper i padroni di casa piazzano un parziale di 11-2 che potrebbe già dare una svolta al match, ma Latina si ricompone e trova con Uglietti e Poletti i canestri per lì 11-11. La seconda metà del quarto è un duello Sims – Deshields, e il punteggio si mantiene in equilibrio fino al nuovo vantaggio Latina con Allodi (15-17 con cui termina il primo quarto). Pepper è il mattatore alla ripresa con 7 punti in un amen, ma Rieti non riesce a scrollarsi di dosso una Latina combattiva che ricuce con la tripla di Rullo. L’equilibrio regna sovrano (24-24 al 5′), il solito Sims è ancora protagonista con 4 punti in fila, ma Rullo e Allodi sono gli elementi a cui Latina si affida per evitare che Rieti scappi. Al 20′ il punteggio è 35-32 (Sims 15 punti).

Nella ripresa mini-parziale di Latina che si porta sul +5, Pepper sblocca la NPC dopo qualche minuto. Il gioco perimetrale però premia i pontini che finiscono sul +10 ma poi capitolano la frazione 52-61. Il quarto periodo si apre con l’incubo del quinto fallo che viene fischiato prima ad Arledge e poi a Eliantonio. Poi Casini prova a caricarsi la squadra sulle spalle, tornando sul -5. L’infortunio di Zanelli però non è un punto a favore dei padroni di casa e Poletti ci tiene a non farli rientrare pienamente in partita. Sims è davvero una macchina da guerra (31 punti) ma Pastore Ugllietti mettono la ciliegina sulla torta della vittoria, contro una Rieti che ritrova alcuni giocatori solo nel finale, quando è troppo tardi. Finisce 77-86 con Latina che allunga negli ultimi minuti.

Tabellini

NPC RIETI: Casini 9, Benedusi, Eliantonio 2, Zanelli 6, Trevisan, Chillo ne, Sims 31, Finizi ne, Di Prampero 6, Pepper 23. Coach Nunzi

BENACQUISTA LATINA:Arledge 2, Mathlouthi, Poletti 17,Rullo 12, Tricarico ne, De Shields 15, Uglietti 9, Allodi 14, Pastore 15. Coach Gramenzi

Riccardo Picco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.