Latina vince tutti i derby, battuta anche Rieti

Home Serie A2 Recap

NPC RIETI 77- BENACQUISTA LATINA 86

(15-17; 20-15; 17-29; 25-25)

La Benacquista espugna il PalaSojurner e viene eletta “Regina dei derby”, per aver battuto tutte le squadre Laziali. Prova difficile per Rieti che tra gli infortuni e i problemi di falli, gioca a ranghi ridotti.

 

Poletti

Quintetti

RIETI: Zanelli, Pepper, Benedusi, Eliantonio, Sims

LATINAPoletti, Uglietti, Rullo, DeShields, Arledge

La gara

Il match si apre nel segno di Sims: il lungo di Rieti segna 8 punti di fila e col 2+1 di Pepper i padroni di casa piazzano un parziale di 11-2 che potrebbe già dare una svolta al match, ma Latina si ricompone e trova con Uglietti e Poletti i canestri per lì 11-11. La seconda metà del quarto è un duello Sims – Deshields, e il punteggio si mantiene in equilibrio fino al nuovo vantaggio Latina con Allodi (15-17 con cui termina il primo quarto). Pepper è il mattatore alla ripresa con 7 punti in un amen, ma Rieti non riesce a scrollarsi di dosso una Latina combattiva che ricuce con la tripla di Rullo. L’equilibrio regna sovrano (24-24 al 5′), il solito Sims è ancora protagonista con 4 punti in fila, ma Rullo e Allodi sono gli elementi a cui Latina si affida per evitare che Rieti scappi. Al 20′ il punteggio è 35-32 (Sims 15 punti).

Nella ripresa mini-parziale di Latina che si porta sul +5, Pepper sblocca la NPC dopo qualche minuto. Il gioco perimetrale però premia i pontini che finiscono sul +10 ma poi capitolano la frazione 52-61. Il quarto periodo si apre con l’incubo del quinto fallo che viene fischiato prima ad Arledge e poi a Eliantonio. Poi Casini prova a caricarsi la squadra sulle spalle, tornando sul -5. L’infortunio di Zanelli però non è un punto a favore dei padroni di casa e Poletti ci tiene a non farli rientrare pienamente in partita. Sims è davvero una macchina da guerra (31 punti) ma Pastore Ugllietti mettono la ciliegina sulla torta della vittoria, contro una Rieti che ritrova alcuni giocatori solo nel finale, quando è troppo tardi. Finisce 77-86 con Latina che allunga negli ultimi minuti.

Tabellini

NPC RIETI: Casini 9, Benedusi, Eliantonio 2, Zanelli 6, Trevisan, Chillo ne, Sims 31, Finizi ne, Di Prampero 6, Pepper 23. Coach Nunzi

BENACQUISTA LATINA:Arledge 2, Mathlouthi, Poletti 17,Rullo 12, Tricarico ne, De Shields 15, Uglietti 9, Allodi 14, Pastore 15. Coach Gramenzi

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.