C’è anche del positivo in questa stagione dei Cleveland Cavaliers. Nella notte appena trascorsa, i Cavs hanno completato una grande rimonta e dopo essere entrati nel quarto quarto con uno svantaggio di 19 punti sono riusciti a forzare l’OT con un parziale di 31-12 e vincere poi la gara contro i Miami Heat. Una sola volta nella propria storia, Cleveland era stata capace di annullare tale svantaggio all’ingresso di un quarto quarto e poi vincere.
The @cavs overcome a 19-point deficit entering the 4th quarter to stun the Heat.
It matches the largest deficit overcome entering the 4th quarter in Cavaliers franchise history. pic.twitter.com/DJWV64pgWN
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) February 25, 2020
Rimonta e vittoria. Questo grazie anche ad una superba prestazione di Kevin Porter jr. Autore di 30 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 3 palle rubate in 41 minuti sul campo. Il numero 4 dei Cavs sta vivendo il miglior periodo della sua stagione – dal 28 gennaio è andato 4 volte sopra i 15 punti, 8 volte in doppia cifra, 10 gare totali – e il suo trentello, valido per il career-high, gli permette di diventare il primo rookie dai tempi di LeBron James, stagione 2003-04, a mettere a referto una partita da 30 punti e 8 rimbalzi.
Kevin Porter Jr. is the first Cavs rookie with 30 PTS, 8 REB in a game since LeBron James in 2003-04.
— StatMuse (@statmuse) February 25, 2020

Laureato in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.