Giornata di sorteggi per i gironi e i preliminari di FIBA Champions League, competizione che la prossima stagione vedrà la partecipazione di quattro club italiani: la Betaland Capo d’Orlando, impegnata prima nel turno di qualificazione, e la Reyer Venezia, la Dinamo Sassari e la Scandone Avellino che invece partiranno dai gironi.
I preliminari si svolgeranno in tre turni, l’Orlandina sarà impegnata nel terzo e ultimo ed affronterà la vincente della sfida tra Mornar e una tra Keravnos e Saratov.



Ai gironi invece la Dinamo Sassari ritroverà l’ex Jerome Dyson con il suo Hapoel Gerusalemme, oltre a Monaco, Murcia, Enisey, Oldenburg e le due vincenti del turno preliminare (una tra Kapfenberg, Benfica, Lukoil e Juventus, una tra Sokoli, Kalev Cramo, Fehervar e Pinar Karsiyaka).
Venezia se la dovrà vedere con AEK Atene, Olimpija Lubiana, Bayreuth, Banvit, Strasburgo e due uscenti dai preliminari (Groningen, Vytautas, Bakken o Estudiantes da una parte, Lulea, Antwerp, Nizhny Novgorod e Rosa Radom dall’altra).
La Scandone, che era testa di serie, guiderà il girone D completato dalle insidie Besiktas e Zielona Gora, oltre che da Oostende, CEZ Nymburk, Aris Salonicco e le due uscenti dai preliminari (una tra Prishtina, Minsk, Budivelyk e Nanterre più una tra Tbilisi, Joventut, Kataja e Bonn).
Infine l’Orlandina, se dovesse passare il proprio turno di qualificazione, finirebbe del Gruppo B insieme al Gaziantep di DJ White, Chalon, Tenerife, Neptunas, Ventspils e PAOK Salonicco, oltre che all’altra vincitrice del preliminare (una tra Bosna, Ludwigsburg, Cluj e Brussels).

- Jabari Parker fa il suo esordio in Liga ACB: com’è andata? - 25 Settembre 2023
- La nuova Trapani alza il suo primo trofeo: conquistata la Supercoppa - 24 Settembre 2023
- L’Olympiacos annuncia il colpo Ignas Brazdeikis - 24 Settembre 2023