Ritirata la maglia #3 di Ben Wallace

NBA

ben-wallace_9yjjdb8zhsrx1af1er0g9rb0d

Stanotte, durante la cerimonia di metà partita della sfida interna vinta 113-95 contro Golden State, i Detroit Pistons hanno ritirato la maglia #3 di Ben Wallace. Alla cerimonia erano presenti sia il coach Larry Brown che molti membri della squadra che nel 2004 vinse il titolo NBA.

Wallace ha giocato per i Pistons dal 2000-2006 e fu capace di vincere per 4 volte il titolo di miglior difensore della lega nonostante non fosse nemmeno stato scelto al Draft. Nella sua carriera  non ha mai raggiunto la doppia cifra di media in punti realizzati ma è stato comunque in grado di essere un giocatore dominante. Wallace è l’ottavo giocatore nella storia della franchigia a cui viene ritirata la maglia. Prossimamente anche la maglia #1 del suo ex compagno di squadra Chauncey Billups verrà ritirata.

Wallace è apparso estremamente commosso durante la cerimonia. Queste le sue parole: “Non cambierei per nulla al mondo il posto dove sono cresciuto e gli ostacoli che ho dovuto affrontare nella mia vita. Voi (fans) mi avete motivato quando non avevo nient’altro” .

 Il giocatore dei Golden State Warriors Draymond Green ha detto che durante i suoi anni al college a Michigan guardava Ben Wallace e cercava di  imitarlo prendendolo come esempio da seguire. “Questo significa molto per me perchè il mio gioco non era molto bello” ha detto Wallace.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.