Rivoluzione in casa Barcellona: coach Bartzokas e Perperoglou in partenza. In entrata si cercano Granger e Vives

Home

Annata da dimenticare per il Barcellona: squadra martoriata dagli infortuni, undicesima nella Regular Season di Eurolega ed ora eliminiata ai quarti di finale di Playoffs in Spagna, contro il Valencia.
Il primo a pagare il conto di queste delusioni, secondo Mundo Deportivo, sarà l’allenatore Giorgios Bartzokas, con cui la dirigenza ha intenzione nei prossimi giorni di trattare l’uscita dal suo contratto, in scadenza nel 2018 con opzione per l’anno successivo.
Un altro nome in uscita sembra essere quello di Stratos Perperoglou, reduce quest’anno da un infortunio al polpaccio sinistro che lo ha tenuto ai box per circa 5 settimane. Su di lui è forte l’interesse del Panathinaikos, squadra in cui Perperoglu ha già giocato dal 2007 al 2012, prima di passare ai rivali dell’Olympiacos, ed in cui ha vinto 4 campionati greci e 3 coppe Nazionali, oltre a due edizioni delll’Eurolega.

I catalani stanno anche cercando di rinforzare la propria squadra, specialmente nel reparto guardie. L’obiettivo numero uno sembra essere Jayson Granger, classe ’89, che ha trovato molto spazio nell’Efes quest’anno, giocando 25 minuti di media in Euroleague a 9.7 punti e 3.9 assist a partita. Il play nativo di Montevideo ha inoltre un’esperienza decennale in Liga ACB, tra Estudiantes e Malaga.

Un altro obbiettivo blaugrana è Guillem Vives, guardia del ’93 nata a Barcellona ma cresciuto cestisticamente a Badalona, nello Joventut. Attualmente è in forza proprio al Valencia dove viaggia a 5.3 punti e 2.4 assist a partita, giocando 14 minuti di media.
L’idea della dirigenza catalana è quella di provare anche ringiovanire la loro rosa, che ha un’età media di poco inferiore ai 29 anni e mezzo ed è risultata la più vecchia sia in Eurolega che in campionato. Uno dei possibili motivi dei numerosi infortuni di questa stagione.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.