Dopo le ultime tribolate settimane in casa Agropoli, con lo zoccolo duro della tifoseria, ancora presente al PalaCilento, a manifestare tutto il proprio disappunto per le disastrose prestazioni della squadra, reduce da ben 7 sconfitte consecutive, di cui 4 casalinghe e gli inviti alla società, riportate anche sui social, di sostiture coach Finelli, reo di non aver dato ancora un’identità alla squadra, un gioco e di aver rotto con parte dello spogliatoio, sponda italiana, si attendevano provvedimenti in tal senso dalla società cara al presidente Antonello Scuderi. La conferenza stampa, attesa per ieri martedi, aveva innescato nei gruppi più caldi la convinzione che l’avventura agropolese del coach bolognese fosse, ormai, giunta al capolinea. Poi, in giornata lo scenario è mutato con le notizie a rincorrersi velocemente, con un incessante tam tam che è andato avanti fino a tarda notte. Intanto la conferenza stampa per fare il punto della situazione sul delicato momento della squadra è stata indetta, ufficialmente, per giovedi mattina, ore 10,30, presso la sala stampa del PalaDiConcilio di Agropoli, con la presenza del Presidente A. Scuderi e del direttore sportivo F. Di Sergio. La data della conferenza stampa fa cadere, logicamente, definitivamente il paventato esonero di coach Finelli che rimane al suo posto, forte dell’oneroso contratto biennale che lo lega ai delfini. Da indiscrezioni trapelate, al netto delle smentite di rito, pare che buona parte di coloro che contano in società fossero per l’allontanamento del coach che gode, viceversa, ancora della fiducia del direttore sportivo, che alla
fine ha visto premiata la propria, ponderata, linea conservativa. Sul fronte roster , invece, si registra l’addio, inevitabile, di Jacopo Lucarelli che, dopo la gara persa contro Ferentino, vista l’insostenibile situazione personale che si era creata, ha maturato la decisione di lasciare la città e dato in partenza, quasi sicuramente, per Domodossola, serie B o, in alternativa, verso una squadra toscana. Indiscrezioni, tutte da verificare raccontano di un imminente addio anche di Mirco Turel, rapporti abbastanza tesi con il coach e di Kevin Langford, inaspettato, che pare , però, abbia già un altro contratto in tasca. Radio mercato, ad un certo punto della notte, sussurrava anche di un’altra partenza clamorosa, quella di Marco Contento, destinazione S. Severo: voce decisamente smentita dal suo entourage in quanto il grintoso giocatore non ha alcuna intenzione di lasciare i suoi tifosi ne la società.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata, a questo punto inevitabili, considerata la “conferma” di Finelli e le uscite, bisogna attendere notizie certe. Dalla società, che pare abbia dovuto incassare recentemente il no del lungo americano, con passaporto italiano, Ryan Anthony Amoroso che ha preferito accasarsi alla Uniero Forlì, non trapelano nomi con i tifosi alla finestra alla disperata ricerca di un motivo d speranza che faccia tornare qualche sorriso. Intanto si pensa alla trasferta di Casale, contro Tortona e, soprattutto, sale la febbre per il derby salvezza contro i cugini di Scafati tra meno di 2 settimane al PalaCilento.

Rivoluzione di fine gennaio in casa Basket Agropoli
Latest posts by Saverio Prota (see all)