Rivoluzione in casa blaugrana: Tomic sempre più lontano?

Coppe Europee Estero Eurolega Home Spagna

Dopo la beffa dell’eliminazione subita nei playoffs di Eurolega da parte dell’Olympiacos a seguito della tripla messa a segno allo scadere di Gara 4 da Giorgios Printezis, l’FC Barcelona sta già iniziando a guardare avanti in vista della prossima stagione.

Ante-Tomic-Barsa-kosarka-si

L’anno prossimo infatti, pare che ben 8 giocatori dell’attuale rosa dovrebbero partire per altre destinazioni: Jackson e Nachbar non continueranno di certo, così come Huertas e Lampe; per quanto riguarda gli altri 4 in partenza si devono fare discorsi differenti:

Tomic chiede 2 milioni netti all’anno, cosa che il Barça non è disposta a dargli, e l’interesse dei Jazz è forte su di lui.

Hezonja, se rientrerà nelle prime 10 scelte al prossimo draft, sicuramente partirà destinazione NBA.

Pleiss non sembra aver entusiasmato particolarmente Pascual e la dirigenza, ma ha ancora un anno di contratto e potrebbe restare a meno che non arrivi un’offerta dalla NBA, che si ritiene improbabile.

Thomas quasi sicuramente partirà per lasciare lo slot da extracomunitario libero così da poter firmare una stella di primo livello, cosa che l’ex Nanterre non è di certo.

Per questi motivi i blaugrana non vogliono attendere la fine della stagione per muoversi, ma stanno già mettendo gli occhi su vari giocatori che potrebbero far comodo a Pascual e al suo gioco: pare che il primo nuovo acquisto potrebbe essere Pau Ribas, che prenderebbe il posto di Marcelinho nella rotazione, mentre sotto canestro l’indiziato per succedere a Tomic è il ventenne bulgaro Aleksandar Vezenkov, attualmente in forza all’Aris Salonicco. Oltre a Ribas e Vezenkov, sembra che i catalani siano interessati anche a Jayson Granger, play dell’Unicaja Malaga con cittadinanza italiana.

Fonte: encestando.com

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Rivoluzione in casa blaugrana: Tomic sempre più lontano?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.