Rivoluzione in casa Udine: Delegal verso il taglio, Barry non resterà. A rischio anche Laser

Serie A2 News

L’Apu Gsa Udine sembra in procinto di operare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il suo roster per la prossima stagione. Già da qualche giorno, infatti, si susseguono diverse voci che riguardano gli stranieri del roster (Delegal, Barry e Laser), i quali non hanno del tutto convinto la società friulana e potrebbero non essere confermati dalla società friulana.

Voci confermate nella giornata di oggi dal quotidiano udinese Il Messagero Veneto che riporta l’intenzione da parte del gm Davide Micalich e del coach Lino Lardo di “tagliare” il giovane Eddie Delegal. L’ala era già sulla graticola da qualche settimana e ha fallito anche l’ultima possibilità datagli dalla società durante il Torneo di Trieste. Il rookie della Warner University ha dimostrato di non essere pronto per giocare nel campionato italiano e nonostante Udine abbia lavorato su di lui per tutta l’estate i risultati non sono stati soddisfacenti secondo lo staff friulano, tanto che nei prossimi giorni sarà il primo a lasciare la squadra.

Eddie Delegal lascerà dine nei prossimi giorni. Lamericano non ha convinto lo staff tecnico friulano.
Eddie Delegal lascerà Udine nei prossimi giorni. L’americano non ha convinto lo staff tecnico friulano (foto di Jessica Franceschini).

Anche l’ultimo arrivato Remy Barry non sarà confermato dall’Apu dopo la fine del periodo di prova, nonostante si sia comportato abbastanza bene durante le due mini-partite al Pala Trieste. Non è lui, però, il tipo di giocatore che la squadra friulana cerca per fare la differenza in fase offensiva, ecco perché anche Barry abbandonerà il Friuli nei prossimi giorni.

Infine, a sorpresa, anche Tyler Laser potrebbe lasciare la squadra di coach Lardo prima dell’inizio della stagione, nonostante sia stato il più positivo degli stranieri arrivati a Udine. L’esperto playmaker americano ha sì fatto vedere buone qualità in fase offensiva, ma non ha pienamente dimostrato di essere un vero e proprio leader in campo, motivo per il quale era stato scelto. Per questo anche su Laser lo staff tecnico friulano nutre dei dubbi e la sua conferma non è per nulla certa.

Udine, quindi, cercherà di trovare e firmare, nei prossimi giorni, almeno un americano che possa sostituire l’ormai ex Delegal e poi valuterà attentamente le prestazioni di Laser per capire se confermarlo o meno per la prossima stagione.

Fabio Silietti

1 thoughts on “Rivoluzione in casa Udine: Delegal verso il taglio, Barry non resterà. A rischio anche Laser

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.