italia olimpiadi italbasket

Road to World Cup 2023: estratto il girone di qualificazione dell’Italbasket

Home Nazionali News

La FIBA World Cup 2023 sarà itinerante e verrà disputata tra Giappone, Filippine e Indonesia, nella parte più ad Est dell’Asia. La speranza, dopo la qualificazione alle Olimpiadi di quest’estate, è che il trend dell’Italbasket possa continuare, confermando la partecipazione alla World Cup. Gli Azzurri erano tornati a prendere parte a questo torneo nel 2019 in Cina, chiudendo con un’eliminazione nella seconda fase.

Poco fa si è tenuto a Mies, in Svizzera, il sorteggio per tutti i gironi di qualificazione al Mondiale. Ciò che più ci interessa è ovviamente il girone dell’Italbasket, che alla World Cup dovrà vedersela con Russia, Islanda e Olanda.

Sono però stati estratti tutti i gironi di qualificazione per i vari continenti: Europa, Asia, Africa e Americhe. Team USA se la vedrà con Messico, Porto Rico e Cuba. Come da ormai qualche anno a questa parte, le partite di qualificazione alle competizioni FIBA si terranno in apposite “finestre” durante la stagione, quindi nessuno avrà a disposizione i giocatori NBA o di Eurolega.

Foto: FIBA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.