Roberts ispira Treviglio, Scafati va al tappeto

Home Serie A2 News Recap

REMER TREVIGLIO – GIVOVA SCAFATI 89-82

(18-14; 24-23; 30-14; 17-31)

Un terzo quarto terrificante lancia la Remer Treviglio al successo contro una Scafati apparsa sottotono, soprattutto tradita dai suoi americani con Goodwin mangiato da un Borra in doppia-doppia e Thomas limitato dai falli che si è svegliato troppo tardi. Treviglio trova le ottime prestazioni di Roberts, Caroti e Nikolic, salendo così a 20 in classifica e restando in zona playoff.

Gara che inizia con mani fredde da ambo le parti, con i soli Roberts e Goodwin a segnare per l’8 pari di metà periodo; Pecchia e Palumbo propiziano un 6-0 che obbliga Lardo al minuto. Le triple di Thomas e Contento danno fiato a Scafati, prima che Borra dalla lunetta chiuda sul 18-14 il primo periodo. Il solito Roberts trova la bomba del +8, ma Goodwin e Contento ne mettono 5 in fila e Vertemati ferma subito il match; Caroti trova subito la bomba del 28-23, ma qui la gara inizia a essere molto spezzettata con falli da ambo le parti, da cui però ne trae vantaggio Scafati che si porta sul meno 1. Reazione trevigliese con Pecchia che schiaccia il +4, Roberts mette l’ennesima tripla ma il buzzer di Rossato permette a Scafati di chiudere sotto di 5 la prima frazione (37-42). Roberts-Nikolic colpiscono subito da fuori ed è +9 Remer con Lardo che ferma subito il tempo, ma il momento ottimo dei padroni di casa prosegue con un Nikolic super ispirato che ne mette 7 di fila per il58-43 Remer che fa esplodere il Palafacchetti. Scafati non riesce più a organizzare niente, Treviglio risponde con una pallacanestro semplice ma efficace, pioggia di bombe di Caroti e Roberts e la Remer in un amen è sul +23, chiudendo il periodo sul 72-51. 9-0 Scafati nel primo minuto di gioco, con Vertemati infuriato a fermare la gara. Nikolic con la tripla da ossigeno a Treviglio per il 77-65, ma la gara è più viva che mai ora, con Thomas che finalmente trova il canestro ma dall’altra parte c’è un Roberts semplicemente fantastico che infila altre due bombe per il +18 Remer. Reazione Givova che piazza un 8-0 ispirato da Thomas, Remer in difficoltà negli ultimi minuti ma i liberi di Nikolic chiudono tutto, e Treviglio vince col punteggio di 89-82.

TREVIGLIO: Pecchia 12, Nikolic 18, Taflaj 3, Caroti 14, Palumbo 3, D’Almeida 2, Tiberti 2, Roberts 24, Borra 11

SCAFATI: Goodwin 12, Passera, Romeo 2, Contento 18, Ammanato 8, Pavicevic, Rossato 10, Solazzi, Thomas 20, Sgobba, Tavernari 12

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.