Rochestie guida il Maccabi, uragano Galatasaray, Valencia imbattuto, bene l’Unics di Langford

Coppe Europee Eurocup

 

La settimana di Eurocup delle italiane è andata piuttosto male: sconfitte Sassari, Milano, Reggio Emilia e Venezia, l’unica vittoria è andata a Trento proprio contro la Grissin Bon. Quelle delle nostre formazioni non erano le uniche partite in programma in una coppa che, eliminate diverse squadre dell’Eurolega, si è fatta davvero interessante.

fcb-basketball.de

Nel Gruppo G, i 20 punti di Clevin Hannah e i 19 di Alex Ruoff hanno portato alla vittoria in trasferta Bilbao sul campo dei tedeschi del Ratiopharm Ulm. Il Bayern Monaco ha invece sofferto tantissimo, ma è riuscito a strappare la prima vittoria per 83-85 in casa del Banvit grazie al canestro di Alex Renfroe, autore anche di 14 punti. Nel Gruppo H larga vittoria dell’Avtodor Saratov sull’Hapoel Gerusalemme con 50 punti in due di Travis Peterson (29) e Jeremy Chapell (21), mentre Gran Canaria è caduta in casa contro lo Strasburgo di Mardy Collins (21 punti). I francesi, che in Eurolega avevano addirittura battuto il Real Madrid, hanno mandato in doppia cifra ben cinque giocatori, compresi i 14 a testa di Rodrigue Beaubois e Paul Lacombe.

Nel Gruppo I, il Valencia è rimasto imbattuto nella competizione dopo un primo turno perfetto vincendo anche contro il PAOK Tessalonica, il Limoges, mattatore per due volte dell’Olimpia Milano, ha invece perso in casa contro l’Oldenburg. Leo Westermann, in settimana vicinissimo all’arrivo proprio a Milano, ha segnato 4 punti.

Super l’ex Bologna White (wcdn.gazzetta.gr)

Nello stesso girone di Milano l’Aris Tessalonica ha annichilito il Neptunas per 84-58 con 19 punti dell’ex Virtus Bologna Okaro White e 18 di Jerel McNeal. Per i greci addirittura un inizio nel primo quarto di 25-5 che ha poi condizionato l’intero incontro. Nel Gruppo K, quello di Reggio e di Trento, il Pinar Karsiyaka ha avuto la meglio sul Trabzonspor grazie a 23 punti di Bracey Wright.

Vittoria in rimonta per lo Zielona Gora nel girone di Venezia, i polacchi hanno sconfitto a domicilio il Ludwigsburg mandando quattro giocatori in doppia cifra. Nel Gruppo M il Maccabi Tel Aviv ha sorriso con Taylor Rochestie, autore di 20 punti, e Devin Smith, 19, vincendo contro Ljubljana. Nello stesso girone l’Unics Kazan di Keith Langford e dell’infortunato Curtis Jerrells ha vinto contro il Nizhny Novgorod il derby russo. L’ex Milano ha segnato 11 punti con basse percentuali al tiro, mentre il migliore in campo è stato Quino Colom con 25 punti e 12 assist.

Nell’ultimo girone, quello della Dinamo Sassari, successo schiacciante del Galatasaray sul CAI Zaragoza per 103-68. Cinque sono stati i giocatori della formazione turca ad andare in doppia cifra, compresi i 25 punti di Sinan Guler, i 17 di Errick McCollum e i 13 dell’ex Cantù Vladimir Micov.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.