Rodriguez, Fernandez, Sato, Doellmann e Mirotic formano il miglior quintetto della Liga

Home

liga-endesa-logo-grande

La Liga Endesa ha annunciato poco fa il miglior quintetto della stagione, tutto targato Real Madrid e Valencia senza la presenza di alcuna casacca blaugrana. Il Barcellona, fin qui protagonista di una stagione deludente nonostante le Final Four ottenute, acquisterà quasi sicuramente però Justin Doellman, che rientra in questo starting five delle stelle, per la prossima annata.

Il quintetto scelto è composto da Sergio Rodriguez (Real Madrid), Rudy Fernandez (Real Madrid), Romain Sato (Valencia), Justin Doellmann (Valencia) e Nikola Mirotic (Real Madrid). Per El Chacho Rodriguez si tratta del terzo riconoscimento stagionale, precedentemente infatti erano arrivati quello di MVP dell’Eurolega e il Premio Endesa, consegnato al giocatore che ha dimostrato maggior impegno nell’arco dell’anno.

Tra i piccoli, Rodriguez ha preceduto, con 90 voti, il compagno di squadra Sergio Llull (50) e Tomas Satoransky (Siviglia, 35). Sugli esterni invece Rudy (75 voti) e Sato (60) hanno avuto la meglio su Jason Robinson (San Sebastian, 35 voti). Infine, Doellmann si è classificato primo tra i lunghi con 80 voti, secondo Mirotic con 60, terzo e fuori dal quintetto il balugrana Ante Tomic con 40 voti.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.