Roma fatica ma la spunta, Pesaro ancora 0 in classifica

Home Serie A Recap

VIRTUS ROMA 92 – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 83

(24-20; 20-20; 23-22; 25-21)

Partita importantissima quella andata in scena al Palazzo dello Sport di Roma. Da una parte la Virtus Roma che arriva dal prezioso successo sul campo di Cantù, con in tasca un interessante parziale di 4 vinte e 4 perse. Dall’altra Pesaro, ancora al palo, dopo 8 giornate ma sicuramente in crescita, come ha dimostrato la beffa dell’ultima giornata contro Trento. La 9° giornata ha presentato una sfida interessante, equilibrata e tesa, in cui Roma è sempre rimasta in vantaggio pur non riuscendo mai ad imporre completamente il suo gioco.

CRONACA – Buford e Dyson indirizzano immediatamente il match dalla parte dei padroni di casa che toccano il +5. Chapman rimette in carreggiata i suoi ma è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia; subentra allora l’atletismo di Eboua che impatta la gara. Barford e Zanotti fanno mettere il naso avanti a Pesaro ma subito arriva la risposta di Pini e Buford. Kyzlink piazza il 24-20 di fine primo quarto. Si abbassano i ritmi e Zanotti prova ad attaccare l’area. Alibegovic e Pini però sono una sicurezza nella metà campo offensiva di Roma che vola sul +7. Thomas e Barford accorciano con due triple, nonostante Kyzlink tenga la Virtus avanti. La prima metà di gara si conclude sul 44-40.

Nella ripresa Jefferson e Buford attaccano il canestro, poi le accelerazioni di Dyson bucano la difesa pesarese che piomba sul -10. Thomas prova a svegliare i suoi ed i tanti viaggi in lunetta tengono a galla Pesaro ma Kyzlink e Pini assicurano il vantaggio a Roma. La terza frazione si chiude 67-62.Pusica e Barford fanno la voce grossa e riportano prepotentemente Pesaro a -2 ma Kyzlink e Jefferson trovano continuità in attacco. Lo stesso però fanno gli ospiti che sciupano con l’1/3 di Barford dalla lunetta ma recuperano con Eboua che piazza il -1. Buford e Jefferson siglano due canestri importantissimi, poi la tripla di Kyzlink vale il +6 a 1’ dal termine. Barford fa 1/2 e Jefferson mette il sigillo sul match con il canestro del 92-83, condannando Pesaro all’ennesima sconfitta.

 

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Cusenza n.e., Moore, Alibegovic 12, Dyson 20, Baldasso 2, Tedesca n.e., Pini 10, Farley n.e., Spinosa n.e., Jefferson 13, Buford 15, Kyzlink 20
All. Bucchi
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Barford 23, Drell 4, Mussini 3, Pusica 11, Miaschi, Eboua 15, Chapman 3, Basso n.e., Thomas 15, Zanotti 8
All. Perego

Clicca qui per il boxscore completo

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.