
Nelle ultime settimane si era paventata l’ipotesi di uno scambio di diritti con una società di LegaDue, ma ora è ufficiale: la Virtus Roma si iscriverà al prossimo campionato di Serie A.
Resta da risolvere il nodo GM e coach: Nicola Alberani è molto vicino ad entrare nella società della Pallacanestro Varese, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la società capitolina, ma può chiedere una proroga. In caso di partenza di Alberani, a sostituirlo ci sarà Simone Giofrè, attuale dirigente di Varese.
Con Giofrè come GM, potrebbe ritornare nella Capitale l’ex coach Marco Calvani, che portò la Virtus alla finale Scudetto, persa contro Siena nel 2013. Nel caso di una permanenza di Alberani, potrebbe restare Dalmonte sulla panchina, oppure c’è la possibilità di una promozione di Federico Fucà come head coach.
Non è ancora noto il budget della prossima stagione, l’unica certezza parrebbe essere la permanenza di Claudio Toti come proprietario, alla luce degli ultimi tentativi, naufragati, di cessione della società.
Per quanto concerne il settore giovanile, c’è un accordo con l’Eurobasket Roma, che potrebbe salire in A2 e verranno “parcheggiati” i migliori under della Virtus, per farsi le ossa.
- Josh Primo torna in NBA: firma con i Los Angeles Clippers - 30 Settembre 2023
- Varese eliminata al preliminare di BCL: passa lo Cholet - 29 Settembre 2023
- La NBA sospende Josh Primo per gli eventi dell’anno scorso - 29 Settembre 2023