Ronny Turiaf annuncia il ritiro tramite un video

Home NBA News

Ronny Turiaf, centro francese classe 1983 nato in Martinica, ha deciso di ritirarsi dopo undici stagioni da professionista. La notizia, data dallo stesso giocatore, è arrivata tramite un video toccante (clicca qui per vederlo).

Il francese ha giocato in NBA fin dalla stagione 2005/06 spendendo la propria carriera tra Los Angeles (tre anni in sponda Lakers che lo selezionarono al Draft 2005 alla numero trentasette e un anno in maglia Clippers), New York, Golden State, Washington (per sole quattro partite), Miami e Minnesota (con cui ha giocato le ultime due stagioni). Nell’esperienza agli Heat è arrivato l’anello nella stagione 2011/12. Le cifre in carriera parlano di 4.7 punti, 3.7 rimbalzi e 1.3 assist per gara.

Ha fatto anche parte stabile della nazionale francese, non riuscedo però a vincere nulla con i bleus soprattutto a causa della sfortuna: nelle annate in cui la nazionale transalpina chiuse vincente le proprie spedizioni internazionali Turiaf fu costretto a dare forfait per vari infortuni.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.