Rookies NBA al voto: secondo le matricole, il premio ROY spetterà a uno tra Deandre Ayton e Collin Sexton

Home NBA News

Ogni anno, prima dell’inizio della stagione NBA, tutte le 60 matricole selezionate nella notte del draft compilano il cosiddetto “Annual Rookie Survey“. In questo sondaggio, condotto da John Schuhmann (NBA.com), i rookies votano il collega che vincerà il premio di matricola dell’anno.

Il sondaggio di quest’anno non ha un solo vincitore, bensì due. Sia Deandre Ayton dei Phoenix Suns che Collin Sexton dei Cleveland Cavaliers si sono aggiudicati il 18% dei voti, assicurandosi così il primo posto. Ayton, prima scelta del draft, ha segnato 14.5 punti a partita in Summer-League, conditi da 10.5 rimbalzi e 1 stoppata di media. Sexton, preso da Cleveland con la scelta numero 8, ha invece mantenuto una media di 18.3 punti, 3.7 rimbalzi e 3.7 assist a partita.

Sul secondo gradino del podio, un’altra coppia di rookies che ha preso l’8% dei voti: Luka Doncic (Dallas Mavericks) e Kevin Knox (New York Knicks). Terzi, nuovamente a pari merito, Trae Young (Atlanta Hawks) e Michael Porter Jr. (Denver Nuggets).

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.