Roy Hibbert continua a lamentarsi: “C’è gente troppo egoista in squadra”

Home

royAd inizio stagione, molti appassionati NBA, consideravano la Western Conference generalmente migliore, ma tutti sapevamo che le due favorite al titolo si trovavano dall’altra parte degli States. Il  “Post-All Star Game”, invece, ci sta dimostrato il contrario facendo registrare una netta caduta degli Indiana Pacers e dei Miami Heat e, al contrario, una forte crescita di Spurs, Clippers e Rockets. Mentre l’ambiente a South Beach rimane comunque sereno, ad Indianapolis le cose non vanno bene neanche fuori dal campo.

Più volte nelle ultime settimane Roy Hibbert si è lamentato della situazione e non ha mai lasciato spazio ad equivoci. I primi messaggi erano rivolti a Lance Stephenson (che secondo alcuni non avrebbe gradito l’arrivo di Evan Turner) mentre ora, il centro dei Pacers, se la prende con più di un compagno. Hibbert si è detto stanco dell’atteggiamento della squadra che, pur continuando a difendere bene, non riesce a giocare nella metà campo offensiva come dimostrano le recenti sconfitte: nelle ultime 5 gare hanno vinto una volta sola (contro Miami) e per ben 4 volte non sono riusciti a segnare neanche 80 punti (!), troppo pochi anche se in difesa se ne concedono meno di 90. Ecco cosa ha detto Hibbert:

“Sono stufo, è da un mese che diciamo la stessa cosa. In attacco non muoviamo la palla, c’è molta gente egoista. Non so quale sia il problema, più volte abbiamo parlato tra di noi e abbiamo proposto numerosi modi per migliorare, ho dato molti consigli ai miei compagni, magari sono stati seguiti per una partita, ma niente di più. Facciamo errori davvero stupidi, e sto cercando di non esagerare. Giocando così io e gli altri lunghi siamo penalizzati, la squadra va male e i risultati ce lo dimostrano, stiamo facendo soltanto brutte figure.”

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

 

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.