Gli Utah Jazz sono stati la miglior sorpresa della prima parte di stagione NBA, fino all’All Star Game, dove avevano anche 3 giocatori a rappresentarli. A cavallo della pausa però la musica è cambiata: sconfitte contro Miami, New Orleans, Philadelphia, Golden State e ieri notte contro Washington. In totale 5 KO, gli stessi di dicembre, gennaio e febbraio sommati.
Una mini-crisi dalla quale i Jazz sperano di uscire presto, a partire dalla prossima gara contro Toronto. Dopo la sconfitta contro gli Wizards, una squadra da 15 vittorie stagionali, Rudy Gobert ha commentato molto amaramente l’atteggiamento di Utah nell’ultimo periodo:
Dobbiamo realizzare che non abbiamo ancora fatto un c***o. Ci arrabbiamo quando le persone ridono di noi in televisione e ci mancano di rispetto, ma siamo noi per primi che dobbiamo rispettare noi stessi e capire che non siamo i campioni. Non siamo una squadra che può semplicemente andare avanti per inerzia.
Gobert – "We have to realize we haven't accomplished s***. We get upset when people laugh at us on TV and disrespect us but it's on us to have respect for ourselves and understand that we're not the not the champions. We are not a team that can just cruise."
— Sarah Todd (@NBASarah) March 19, 2021