Rumors italiani: Brindisi punta Mays, Cantù Taylor, attive anche Cremona e Pistoia

Home
langston-hall
Langston con la maglia di Mercer.

E’ ufficialmente entrato nel vivo il mercato delle squadre italiane per la stagione 2014-15.
Pistoia,  dopo gli ingaggi di Filloy e Cinciarini, sembra essere vicina all’acquisto con la guardia Langston Hall. Il giocatore americano, classe ’91, non è stato scelto al Draft 2014, nonostante la positiva stagione a Mercer, chiusa con 14.6 punti, 3.1 rimbalzi e 5.6 assist di media. Sempre per quanto riguarda Pistoia, è delle ultime ore l’interessamento per Fuquan Edwin, ala americana, anch’egli classe ’91, e appena uscito dal college di Seton Hall dove ha mantenuto la medie di oltre 14 punti e 3.5 rimbalzi.

L’Acqua Vitasnella Cantù invece è fortemente interessata a Jordan Taylor, che nel corso della precedente stagione a Roma, a causa di un forte dolore alla schiena, è stato tagliato dalla società capitolina. Secondo quanto riporta Sportando, Cantù avrebbe già fatto un’offerta al giocatore, rifiutata categoricamente dallo stesso giocatore americano.

Si accende anche il mercato della Vanoli Cremona. Secondo quanto riporta “La Provincia”, la compagine lombarda, oltre a trattare per il rinnovo di Jarrius Jackson, punta fortemente all’ingaggio dell’ex Hpoel Galil Gilboa, Kenny Boynton Jr. La guardia americana ha chiuso la sua prima stagione da pro con 12.4 punti e 2.4 assist di media. Per il ruolo di ala, la società cremonese sta valutando l’ipotesi di ingaggiare l’ex UConn DeAndre Daniels, 37esima scelta all’ultimo Draft per i Toronto Raptors.

L’Enel Brindisi dal canto suo sembra aver raggiunto l’accordo con James Mays, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il centro, che ha sempre giocato in D-League o campionati minori come quello portoricano e cinese, è reduce da una stagione nelle Filippine con i San Miguel Coffee Mixers con 20.0 punti e 16.3 rimbalzi di media.

Infine la Cimberio Varese sta preparando il secondo colpo: il club lombardo ha puntato Alex Stepheson, lungo nell’ultima stagione in Slovenia con l’Olimpija Lubiana a 6.3 punti e 5.2 rimbalzi di media.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.