Russel Westbrook raggiunge le 100 triple doppie in carriera: nel mirino Jason Kidd

Home NBA News

Nella notte gli Oklahoma City Thunder hanno sconfitto i malcapitati Atlanta Hawks con il punteggio di 119 a 107. A capitanare OKC, come sempre, è stato il solito Russel Westbrook, che ha messo a referto la sua 21esima tripla doppia stagionale (32 punti, 12 rimbalzi, 12 assist).

Quella del numero 0 di Oklahoma City è tuttavia una tripla doppia speciale, perché oltre ad essere la 21esima stagionale è anche la 100esima in carriera. Nella classifica all-time di triple doppie, Westbrook aveva da tempo superato Wilt Chamberlain (78 triple doppie in carriera) e si trova al quarto posto dopo Jason Kidd (107), Magic Johnson (138) e Oscar Robertson, il leader di questa speciale classifica con 181 triple doppie in carriera. Proprio il playmaker ex-Mavericks è ora nel mirino di Russel, che vede il terzo posto a portata di mano.

Westbrook ha impiegato 736 partite per raggiungere il traguardo delle 100 triple doppie, mentre Magic Johnson era stato più veloce (656 partite). Resterà infranto ancora a lungo, invece, il record di Oscar Robertson, che per raggiungere le 100 triple doppie aveva avuto bisogno di solo 277(!) match.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.