Russel Westbrook raggiunge le 100 triple doppie in carriera: nel mirino Jason Kidd

Home NBA News

Nella notte gli Oklahoma City Thunder hanno sconfitto i malcapitati Atlanta Hawks con il punteggio di 119 a 107. A capitanare OKC, come sempre, è stato il solito Russel Westbrook, che ha messo a referto la sua 21esima tripla doppia stagionale (32 punti, 12 rimbalzi, 12 assist).

Quella del numero 0 di Oklahoma City è tuttavia una tripla doppia speciale, perché oltre ad essere la 21esima stagionale è anche la 100esima in carriera. Nella classifica all-time di triple doppie, Westbrook aveva da tempo superato Wilt Chamberlain (78 triple doppie in carriera) e si trova al quarto posto dopo Jason Kidd (107), Magic Johnson (138) e Oscar Robertson, il leader di questa speciale classifica con 181 triple doppie in carriera. Proprio il playmaker ex-Mavericks è ora nel mirino di Russel, che vede il terzo posto a portata di mano.

Westbrook ha impiegato 736 partite per raggiungere il traguardo delle 100 triple doppie, mentre Magic Johnson era stato più veloce (656 partite). Resterà infranto ancora a lungo, invece, il record di Oscar Robertson, che per raggiungere le 100 triple doppie aveva avuto bisogno di solo 277(!) match.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.