Russell Westbrook: “Nell’ultimo mese ho giocato di m***a, sto deludendo i miei compagni”

Home NBA News

Russell Westbrook ieri notte, nella sconfitta dei suoi contro Dallas, ha segnato appena 9 punti, tirando 4/22. E’ la seconda volta in stagione che l’MVP del 2017 non raggiunge la doppia cifra di punti, la prima era stata contro Utah il 22 dicembre.

In generale, nel mese di dicembre, Westbrook ha incontrato parecchie difficoltà, mantenendo una tripla-doppia di media ma segnando solo 18.1 punti a partita e soprattutto tirando col 37% dal campo. Nel post-partita della gara contro i Mavs, il playmaker degli Oklahoma City Thunder ha commentato con franchezza il proprio momento:

Devo fare un lavoro migliore. E’ davvero colpa mia. Sto giocando di m***a da un mese circa. Devo tornare concentrato su quello che devo fare, devo aiutare i miei ragazzi. Li sto deludendo, non riuscendo ad essere consistente in attacco. Difensivamente vado bene, ma devo essere più consistente, perché mi vanto di essere il più consistente giocatore della Lega. Scendo in campo tutte le sere e competo, gioco duro. Sbagliare i tiri è parte del gioco, ma devo fare un lavoro migliore, e devo farlo io. Lo farò decisamente, non sono davvero preoccupato. Giocheremo di nuovo domani, da allora sarò migliore andando avanti. Dipende da me.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.