Russell Westbrook sta avendo parecchie difficoltà al tiro contro i Lakers in questa stagione

NBA News

Russell Westbrook non sta avendo esattamente la migliore stagione al tiro quest’anno: la point guard degli Oklahoma City Thunder sta infatti sì segnando 21.8 punti di media, tenendo anche una tripla-doppia a gara con anche 10.7 assist e 10.6 rimbalzi, ma in compenso sta tirando col 41% dal campo e la miseria di un 24% da tre punti. Una eFG% del 44% e una True Shooting % del 47%: il primo è il terzo dato peggiore della carriera di Westbrook, la TS% invece non era mai stata così bassa.

Le difficoltà si sono riflesse soprattutto nei due incontri contro i Los Angeles Lakers in questa prima parte di stagione: ieri notte Westbrook ha segnato 26 punti con 30 tiri tentati, di cui entrati solo 7, una percentuale del 23%. E’ andata un po’ meglio da dietro l’arco, con 5/12, ma da 2 punti il giocatore ha chiuso con 2/18.

In due gare contro i Lakers, Westbrook ha tirato in totale 10/50, perché anche lo scorso 2 gennaio, in occasione del primo scontro con i giallo-viola in questa stagione, il playmaker aveva tirato 3/20, per 14 punti. In quel caso i Thunder avevano vinto comunque la partita ed il #0 aveva realizzato comunque una tripla-doppia, due cose che invece non sono successe ieri notte, quando OKC è stata sconfitta all’OT.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.