Saccaggi al fotofinish espugna Casale, Virtus Roma resta in testa

Serie A2 Recap

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO 76 – VIRTUS ROMA 77

(23-18; 21-20; 12-15; 20-24)

Una partita decisa solo nel finale dalla tripla di Saccaggi, guidata sempre da Casale Monferrato a cui però manca un po’ di precisione e lucidità nel finale per chiuderla. La Virtus Roma invece, nonostante l’assenza di Sandri ed i problemi di falli per Moore dal terzo quarto, getta il cuore oltre l’ostacolo e mette tutte le energie in un finale perfetto da 7 punti in 30”.

Martinoni lancia subito i suoi con un 3/3 dall’arco. Risponde Santiangeli ma Pinkins e Denegri piazzano il primo +10 per i padroni di casa. Moore scuote i suoi con due triple ma Italiano e Musso tengono avanti Casale. L’apporto di Sims nel pitturato e la penetrazione di Saccaggi chiudono il primo quarto 23-18. Pinkins ed Italiano ripartono, dopo che Saccaggi aveva sfiorato il -2. Moore accorcia ma viene respinto da Battistini e Valentini che siglano il nuovo +9. Sims va a segno sotto le plance, nonostante le offensive della coppia Tinsley-Denegri. Saccaggi, allo scadere, firma la tripla del 44-38.

Pinkins, Casale Monferrato

Si alzano i ritmi per la Virtus che si porta a -1 con la tripla di Chessa ma arrivano il quarto e il quinto (tecnico) di Moore. Denegri e Tinsley provano ad aggirare l’ostacolo Sims che però sigla il primo vantaggio dei suoi. I tiri liberi poi premiano la Novipiù che chiude il terzo quarto 56-53. Chessa pareggia subito i conti ma Pinkins e Musso riportano Casale avanti di 7 lunghezze. Landi e Sims però non si arrendono e sono precisi nel pitturato. La Virtus, sul -3, perde la palla che potrebbe compromettere la sua gara; Denegri trascina i suoi sul +5 a 30’’ ma Santiangeli piazza due canestri che rimettono tutto in discussione, grazie ad una palla recuperata da Saccaggi. Martinoni fa 1/2 (76-74) ma nei 6’’ che restano sul cronometro Baldasso fornisce l’assist a Saccaggi per la tripla della vittoria. Termina 76-77.

TABELLINI:

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO: Tinsley 12, Banchetto n.e., Musso 8, Valentini 3, Cesana, Denegri 15, Battistini 6, Martinoni 15, Pinkins 10, Giovara n.e., Italiano 7

All. Ferrari

VIRTUS ROMA: Alibegovic 2, Lucarelli, Chessa 10, Moore 12, Sandri n.e., Baldasso, Saccaggi 12, Landi 8, Sims 26, Santiangeli 9

All. Bucchi

Clicca qui per le statistiche complete

  • 11
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.