Questa mattina il coach della Nazionale, Romeo Sacchetti, è intervenuto al seminario USSI – FIP “Il basket è di chi lo racconta” in corso a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa.
Nel corso del suo intervento davanti ai giornalisti, il commissario tecnico ha toccato anche il tasto relativo al torneo Preolimpico della prossima estate, ribadendo la sua volontà di schierare i migliori ma senza dover convincere nessuno: “Abbiamo l’obbligo di presentarci a questo impegno con il miglior roster possibile. Però dovremo andare con gente motivata, che ha voglia di partecipare. Mi piacerebbe non dover fare pressioni, vorrei che fossero i giocatori a dirmi di volerci essere”.
Parole molto chiare da parte di Sacchetti all’indirizzo dei suoi giocatori di punta, specialmente quelli impegnati all’estero.
Il c.t. dell’@Italbasket #meo #sacchetti: “Abbiamo l’obbligo di andare al Preolimpico con la migliore squadra possibile. Ma con gente che vuole venire. Mi piacerebbe non spingere, vorrei che me lo dicessero loro”. Chiaro riferimento a #gallinari, #belinelli e #melli”… #basket
— Mario Canfora (@mariocanfora) 25 novembre 2019
- La Duke-Connection con Jayson Tatum, il “segreto” del successo di Paolo Banchero - 30 Gennaio 2023
- “Non sapevo di essere in campo”, incredibile fallo tecnico a James Harden - 30 Gennaio 2023
- LeBron James – Jayson Tatum, botta e risposta sulla svista arbitrale che ha deciso Celtics – Lakers - 30 Gennaio 2023