L’allenatore dell’Italia, Romeo Sacchetti, ha commentato così in conferenza stampa la vittoria dell’Italia sulle Filippine nella prima partita del Mondiale.
Ieri avevo detto che la gara di esordio in una competizione del genere è sempre difficile, soprattutto se si è reduci da sei sconfitte consecutive. Oggi però abbiamo giocato bene anche in difesa, non concedendo soluzioni facili alle Filippine; in attacco ottime percentuali perché abbiamo mosso ottimamente la palla, cercando spesso l’extra pass.
E’ troppo presto per parlare della Serbia ma è una squadra che conosciamo, è fortissima, non possiamo paragonarci a loro: la prima volta che li abbiamo affrontati ci hanno dato 30 punti, anche se ci mancavano giocatori importanti, la seconda siamo stati in partita fino alla fine ma è sempre difficile giocare contro di loro, sono fra i due team più forti del Mondiale. Per ora dobbiamo pensare solo all’Angola. I singoli? Datome oggi mi è piaciuto molto: durante la preparazione erano i dottori a decidere il suo minutaggio, è stato difficile per me e per lui però Gigi lo conosciamo, adesso sta prendendo confidenza perché è un ottimo giocatore e una grande persona.
Foto: fiba.basketball
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024