Sacchetti: “Quest’estate possibile gruppo allargato ai big ? In Nazionale voglio gente motivata…”

Home Nazionali News

Felice della qualificazione e di quanto fatto finora. Meo Sacchetti e la sua giovane Italia hanno finora vinto tutte le quattro partite disputate in queste qualificazioni al Mondiale, cogliendo da prima del girone l’accesso alla seconda fase. Ora all’appello mancano le partite contro Olanda e Croazia di giugno, le cui eventuali vittorie  potrebbero avere un peso importante nel proseguire del cammino. A tal proposito ha parlato Sacchetti ai taccuini della Gazzetta dello Sport:

“Mi aspettavo questa partenza? Direi di no. Certo non abbiamo giocato contro Russia o Spagna, ma eravamo tutti vergini, giocatori, allenatore e gioco da costruire. Non ci siamo mai soffermati sull’avversario, per noi ogni partita era una sfida massima perché si partiva sempre da zero. Non posso che essere felice, anche e soprattutto per il feeling che si sta instaurando nel gruppo e io credo molto in queste cose. Le prossime avversarie? Ho tutto il tempo per studiare i video. Se saremo di più vista la possibile presenza dei big? E’ un dubbio che abbiamo, noi in Nazionale vorremmo avere gente che ha voglia di esserci, non chi la percepisca come un obbligo. Questo è essenziale da capire”.

Oltre all’allenatore degli azzurri, anche il presidente della FIP Petrucci e Amedeo Della Valle, miglior marcatore e trascinatore dei nostri, si sono così espressi ai colleghi della Rosea:

“Rimaniamo con i piedi per terra, ma questa è una gestione che sta ottenendo grandi risultati. Amo Meo perché è un allenatore che fa cose semplici e la squadra non si mostra mai doma o sazia”. Questa l’opinione del vertice federale, a cui si aggiunge quello della guardia di Reggio Emilia:

“L’avvio è stato determinante. Sono contento per il mio bottino e per la vittoria. Sacchetti non mi stupisce, spesso ha fatto partite così, ma non c’era ancora mai stata occasione di farle in Nazionale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.