Sacramento Kings: Darren Collison sospeso 8 gare per violenza domestica

Home NBA Recap

La stagione Nba non è ancora iniziata e i Sacramento Kings devono già fare i conti con un bel grattacapo. Per le prime otto partite di stagione regolare la franchigia californiana dovrà infatti fare a meno di Darren Collison.

12Collison-tradeIl giocatore è infatti stato condannato a 20 giorni di prigione, dopo l’episodio di violenza domestica occorso durante il mese di maggio. La pena dell’ex playmaker dei Los Angeles Clippers verrà però trasformata in servizi alla comunità tramite un percorso riabilitativo. Vista la situazione l’Nba ha così deciso di sospendere Collison per le prime otto gare di regular season. Decisione ampiamente condivisa dalla dirigenza Kings che ha così spiegato la situazione di Collison al giornalista di Espn Marc J Spears:

La violenza domestica è un problema molto importante e contraddice tutti i valori che rappresentano i Sacramento Kings. Darren ha assunto le sue responsabilità per quanto accaduto e lavorerà per aumentare la consapevolezza di questo tipo di gesti all’interno della comunità di Sacramento. Dal nostro punto di vista, supportiamo quanto deciso dalla lega.

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.