Samardo Samuels a sorpresa: giocherà a Porto Rico?

Home

Samardo Samuels potrebbe lasciare Milano a breve, ma si tratta di un addio o un arrivederci?

samuelsChe Samardo Samuels non sia propriamente un giocatore legato alla maglia i tifosi lo sospettano da tempo, da quando la sua foto su Instagram con commento discutibile ha spopolato su tutti i social networks, ma chi si aspetterebbe una mossa del genere? Secondo quanto riportano alcune fonti spagnole, il centro giamaicano potrebbe firmare con i Cangrejeros de Santurce, club portoricano allenato da Paco Olmos, coach spagnolo che ha preceduto Velimir Perasovic sulla panchina del Valencia Basket

Samuels, 11.6 punti e 5.7 rimbalzi a partita con l’EA7 in questa stagione, sarebbe il candidato ideale per sostituire Ivan Aska, giovane lungo portoricano “in congedo” per effettuare dei workout con vari team americani per Draft. I Cangrejeros, in vista dei playoffs del loro campionato, hanno urgente bisogno di un giocatore per riempire lo spot nel quintetto iniziale lasciato libero da Aska, e Samuels sembra in cima alla lista dei desideri della dirigenza di Santurce, che punta a vincere il titolo.

Senza dubbio, chiaramente, Samuels firmerebbe solamente dopo la fine degli altri playoffs in atto, quelli italiani, ma poi sarebbe pronto a rescindere per iniziare la nuova avventura nel pacifico. La prima questione che ci si pone è: davvero un buon giocatore come il centro di Milano è disposto a lasciare una squadra che disputerà l‘Eurolega per giocare in palcoscenici meno rilevanti come quelli centroamericani? Probabilmente no. L’ipotesi più probabile, dunque, è quella che il giamaicano lasci solo temporaneamente l’EA7, per giocare i playoffs portoricani con i Cangrajeros e poi rifirmare nel capoluogo lombardo nella prossima stagione. Qui emerge il secondo quesito: la dirigenza milanese permetterà lo svolgersi di questo giochetto?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.