L’Olimpia Milano, pur essendo ancora in corsa per la vittoria dello Scudetto, sta già pensando a come rafforzarsi in vista della prossima EuroLega, che sarà super agguerrita con l’arrivo anche della potenza Segafredo Virtus Bologna. Il primo nome per il reparto lunghi accostato a Milano è quello di Brandon Davies.
L’americano con passaporto ugandese viene da 3 stagioni al Barcelona e pare aver rifiutato il rinnovo con i blaugrana, come ha scritto il Mundo Deportivo in questo articolo. L’idea di Brandon Davies è di tornare in Italia, a pochi chilometri da quella Varese che l’ha lanciato nel basket europeo, a Milano, appunto.
La trattativa naturalmente non è chiusa ma è ben avviata e probabilmente il nativo di Philadelphia deciderà di sbarcare a Malpensa, probabilmente al posto di Kaleb Tarczewski, in Italia dal 2017 ma mai esploso come in casa A|X Armani Exchange si sarebbero aspettati.
In attesa di sapere se questa trattativa si concretizzerà o meno, possiamo dire con certezza che Milano vivrà un’altra estate da grande protagonista di EuroLega. L’obiettivo è tornare alle Final Four. Quest’anno gli infortuni non hanno permesso ciò, ma l’anno prossimo sotto il Duomo si augureranno che finirà diversamente.
Leggi anche: Benedetta Aghilarre specifica: “Niente schiaffo, solo una pacca sulla coda!”

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.