Nonostante un avvio di stagione per niente esaltante, come in molti pronosticavano, i 76ers hanno trovato buone indicazioni da Joel Embiid, che dopo due anni di stop a causa di due operazioni al piede destro, ha finalmente potuto calcare i palcoscenici più importanti della disciplina. L’investimento sul camerunense finora non ha deluso le aspettative: in 6 gare sta viaggiando alla media di 18.8 punti, 6.8 rimbalzi e 2.3 stoppate di media in 22′ di impiego. Queste cifre importanti, oltre al rendimento effettivo sul campo, hanno spinto il compagno di squadra Dario Saric, arrivato in estate dopo la maturazione europea all’Efes Istanbul, ad esaltarne le qualità a Sixers.com:
“Now he is great, but one day he will be you know really star. He got more than, I don’t know, 10, 12, 15 All-Star Game. He’ll be MVP of league because, that guy, he can. I’m very happy because I have the chance to play with someone like him.”
(Ora è bravo, ma un giorno sarà davvero una star. Giocherà più di, non so, 10,12, 15 All-Star Game. Sarà MVP della lega perchè, questo ragazzo, lui può. Sono felice perchè ho la possibilità di giocare con qualcuno come lui)
Questa stagione diventerà importante per l’ex-Jayhawks per dare modo agli addetti ai lavori di capire quanto potrà cambiare la franchigia della Pennsylvania.
- James Nnaji, nuovo gioiello all’orizzonte per il Barcelona? - 12 Gennaio 2022
- Urban Klavzar è davvero un predestinato? - 24 Dicembre 2021
- Lefteris Mantzoukas, pazienza e duro lavoro per crescere nel Panathinaikos - 12 Dicembre 2021