vezenkov

Sasha Vezenkov, partita CLAMOROSA: Bulgaria ancora in corsa

EuroBasket 2025 Home Nazionali

Ieri sera la Bulgaria ha vinto 81-77 la penultima partita di qualificazioni ad EuroBasket 2025, battendo la Svezia e mantenendo in vita le proprie speranze. Tra pochi giorni, in caso di vittoria sulla Germania, i bugari potrebbero raggiungere una insperata qualificazione all’Europeo. L’eroe che ha reso questo ancora possibile è Sasha Vezenkov, di gran lunga il miglior giocatore della Bulgaria nonché MVP di EuroLega nel 2023.

Vezenkov ha segnato quasi la metà dei punti della Bulgaria: 40 su 81, aggiungendo 18 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi in 43′. La star dell’Olympiacos è stata decisiva anche nel supplementare che ha consegnato la vittoria ai suoi, segnando 6 punti tra cui anche gli ultimi 4 della Bulgaria. È stato l’unico giocatore bulgaro in doppia cifra oltre a Emil Stoilov.

Quella di ieri sera non è la prima prestazione monstre della stagione di Sasha Vezenkov, che già in EuroLega il mese scorso aveva segnato 45 punti contro il Bayern Monaco, terza miglior prestazione di sempre nella competizione.

Foto: FIBA

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.